giovedì 3 febbraio 2011

Ciampino FOTORADUNO di Officine Fotografiche

FOTORADUNO di Officine Fotografiche.
Città di Ciampino, sabato 5 febbraio 2011

Ciampino, 3 febbraio 2011

Sabato 5 febbraio 2011 dalle ore 10 alle 16 si svolgerà presso il P.le del Comune di Ciampino, Largo Felice Armati, il Fotoraduno degli allievi di Officine Fotografiche.

L’esercitazione fotografica prevede il coinvolgimento non soltanto di tutte le classi dei corsi di fotografia di Officine Fotografiche, ma anche di quanti coloro avessero il piacere di partecipare. In totale si eserciteranno circa 600 persone tra allievi, docenti e personale vario. L’esercitazione rientra all’interno di un progetto di diffusione tecnica e culturale della fotografia, e cerca di essere finalizzata a scopi di pubblica utilità. L’intento è di ‘mostrare’ in modo fotografico delle realtà, come quella del Comune di Ciampino, che cercano di mantenere la propria identità culturale nonostante il fenomeno del pendolarismo e città satellite.

Il Fotoraduno vede anche il coinvolgimento di una serie di realtà che operano nel mondo della fotografia: saranno presenti degli stand con vendita di libri fotografici effettuata direttamente dagli editori, in modo da poter applicare dei successivi sconti. Saranno attivati dei mercatini dell’usato fotografico gestiti da privati e dai singoli partecipanti, e vi saranno dei box informativi per divulgare informazioni tecniche e culturali sulla fotografia. In particolare un gruppo di esperti sarà a disposizione per letture di portfolio o visionare le immagini dei partecipanti.

La principale finalità del Fotoraduno è di far conoscere all’esterno una realtà come quella del Comune di Ciampino e, nel frattempo, far vivere all’intera cittadina un momento fotografico.


Per ulteriori informazioni scrivere a press@officinefotografiche.org oppure consultare il sito istituzionale del Comune di Ciampino www.comune.ciampino.roma.it.

Nessun commento:

Posta un commento