martedì 1 novembre 2011

Marino, Belvedere su Roma

PIAZZALE DEGLI EROI: GIOVEDI’ 3 NOVEMBRE (ORE 11.30)
LA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DEL BELVEDERE SU ROMA
A breve l’apertura del parcheggio multipiano seminterrato


Marino, 31 ottobre 2011 - Con un cerimonia presenziata dal sindaco Adriano Palozzi, giovedì 3 novembre prossimo (ore 11.30), verrà reso di nuovo disponibile alla cittadinanza il Belvedere su Roma di piazzale degli Eroi, terrazzamento un tempo adibito a zona sosta e parcheggio per autoveicoli.

Lo spazio è stato oggetto di un sostanziale intervento di ripristino che lo restituisce, rielaborato, in forma di area pubblica. E’ dotato di spazi verdi e di una sezione dedicata ai bambini rivestita, ai sensi di legge, di specifico materiale antiurto.

L’area, inserita nel progetto di recupero funzionale di piazzale degli Eroi e del parcheggio multipiano seminterrato annesso, diverrà così luogo di aggregazione per i cittadini.

Al suo interno infatti, oltre agli spazi verdi e a quelli deputati al gioco dei bambini, vi saranno panchine e attività commerciali.

Coordinati dalla Multiservizi dei Castelli di Marino spa, conferitaria del parcheggio multipiano da parte di Palazzo Colonna, i lavori sono stati eseguiti dalla società CEAM srl, impresa aggiudicataria l’appalto per la ristrutturazione completa del parcheggio.

Alla cerimonia di apertura del Belvedere, alla quale prenderà parte una folta rappresentanza degli studenti del territorio, sarà presente il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio De Santis con il presidente del Consiglio ComunaleStefano Cecchi e altri esponenti la Giunta e il Consiglio.

Con loro il CdA della Multiservizi con il presidente Antonio Baldelli e il direttore Aldo Crisanti.

Sarà presente, inoltre, quale parte tecnico-operativa, il rappresentante legale della CEAM Alessandro Amorini con il direttore dei lavori ing. Romualdo Landrini. Con loro l’arch. Paolo Terribili, responsabile unico procedimento.

La benedizione dell’opera sarà affidata a Mons. Pietro Massari, abate parroco della Basilica di San Barnaba Apostolo.

«Il Belvedere su Roma è solo una prima parte dell’intera e importante opera di piazzale degli Eroi che, molto presto, sarà a disposizione dei cittadini» spiega Aldo Crisanti, annunciando che a breve verrà ultimato e reso disponibile anche il parcheggio multipiano seminterrato.

Il Direttore della Partecipata poi, anticipando il completamento dei lavori che interessano l’ultimo tratto di via Garibaldi in direzione di piazzale degli Eroi, interdetto al traffico per favorire il collegamento dell’area con le reti elettrica e fognaria, annuncia la riapertura del tratto del piazzale che conduce a via Rosa Venerini, sottolineando come specifici dissuasori inviteranno le auto in transito, a non effettuarvi la sosta.

La cittadinanza è invitata a partecipare.
Ufficio Stampa
Palazzo Colonna  - 00047 Marino  -  Tel 06 93662262 Fax 06 93662310

Nessun commento:

Posta un commento