venerdì 13 luglio 2012

E..state al Parco


.
E' iniziata il 7 luglio e terminerà il 22 la prima edizione di E..state al Parco, evento estivo del quartiere Borghesiana posto alle pendici dei Castelli Romani nella periferia est della Capitale.
Nata grazie ai contributi pervenuti da Roma Capitale e grazie all'VIII Municipio in collaborazione con il Comitato di Quartiere l'iniziativa risponde all'esigenza popolare di svagosocializzazione all'interno dei quartieri più periferici di Roma.
Il Presidente del Comitato Giuseppe Imbesi vede nella ricerca di una sensibilizzazione alla salvaguardia del quartiere nella sicurezza le motivazioni principali di queste serate di musica, di risate e di colori. L'aggregazione come obbiettivo e la presenza sul territorio sono certamente i punti di forza di questa iniziativa che, a suo dire, ha inoltre come obbiettivo la ricerca di una continuità negl'anni.
Notizia straordinaria riguarda la risposta della gente. I primi bilanci delle serate risultano oltre le aspettative e hanno saputo sbalordire gli addetti ai lavori considerata la natura complessa del quartiere che si stà tentando di riqualificare.
E..state al Parco è dunque una splendida occasione per poter dare un segnale di unità che vada oltre a qualsiasi banale barriera politica per spingersi al vero bene comune, il bene cioè di tutti i cittadini nel pieno rispetto delle persone, attraverso un sano e onesto divertimento in grado di coinvolgere tutti: famiglie, giovani e meno giovani.

Nessun commento:

Posta un commento