martedì 5 febbraio 2013

Il Club dei Narratori

Venerdì 8 febbraio al “Ko” di Roma il secondo appuntamento.
In palio una pubblicazione editoriale.
Scrivi poesie o racconti? Vieni a leggerli sul palco de "Il Club dei NarrAutori", il Primo Live Contest Gratuito tra autori di poesie e racconti che, grazie al patrocinio della casa editrice Edizioni Haiku (www.edizionihaiku.com) mette in palio una pubblicazione editoriale. Nata da un’idea degli scrittori Jacopo Ratini e Danilo Cipollini, il “Club dei NarrAutori” offre la possibilità ad autori emergenti di leggere e raccontare la propria opera su un palco. Il Contest si articola in 10 serate live con cadenza quindicinale: venerdì 8 febbraio il secondo appuntamento (in calce il calendario completo).


REGOLAMENTO. Ogni serata ha inizio alle ore 22.00 e prevede la partecipazione di un massimo di 12 autori. Gli autori possono iscriversi gratuitamente a ogni serata inviando un messaggio privato sulla pagina Facebook del “Il Club dei NarrAutori”.

Qualora le iscrizioni siano inferiori al numero di 12, sarà possibile iscriversi direttamente la sera dell’evento entro le ore 21.45.

Ogni autore potrà leggere sul palco una poesia o un racconto di sua creazione della durata massima di 5 minuti, superati i quali incorrerà in una penalità pari a un punto per ogni minuto eccedente.
Ogni sera gli autori partecipanti saranno votati da una Giuria Tecnica e da una Giuria Popolare. La Giuria Tecnica è composta da addetti ai lavori nel campo editoriale, giornalistico e autorale; la Giuria Popolare è composta da persone estratte a sorte tra il pubblico presente in sala. La Giuria, Tecnica e Popolare, sarà composta nel complesso da un numero massimo di 6 persone.

Al fine di evitare giudizi d’interesse e/o parzialità, il voto della Giuria Tecnica avrà un peso maggiore rispetto a quello della Giuria Popolare: votoGiuria Tecnica da 0 a 4 punti; voto Giuria Popolare da 0 a 2 punti. La votazione è segreta.

Al termine della votazione sarà proclamato l’autore vincitore del Contest della serata il quale riceverà in premio dei libri messi in palio dall’organizzazione, e il diritto alla pubblicazione di un suo scritto nella “Antologia de Il Club dei NarrAutori”.

Gli autori non vincitori avranno l’opportunità di partecipare nuovamente come concorrenti alle serate successive.

Tutti gli autori vincitori avranno accesso diretto alla Serata Finale, prevista per gli inizi di giugno 2013, nella quale si affronteranno con la lettura di nuovi scritti.

Il Vincitore Assoluto proclamato nel corso della Serata Finale avrà la possibilità di veder pubblicati alcuni suoi scritti inediti, da concordare con l’editore.

La Prima Edizione de “Il Club dei NarrAutori” è patrocinata dalla casa editrice Edizioni Haiku, che potrà proporre un contratto di edizione agli autori vincitori.
CALENDARIO DELLE 10 SERATE DEL CONTEST:

1) VENERDÌ 25 GENNAIO 2013
2) VENERDÌ 8 FEBBRAIO 2013
3) VENERDÌ 22 FEBBRAIO 2013
4) VENERDÌ 8 MARZO 2013
5) VENERDÌ 22 MARZO 2013
6) VENERDÌ 5 APRILE 2013
7) VENERDÌ 19 APRILE 2013
8) VENERDÌ 3 MAGGIO 2013
9) VENERDÌ 17 MAGGIO 2013
10) VENERDÌ 31 MAGGIO 2013

Le serate avranno luogo al “Ko” di via Degli Ernici, 5 - Roma (zona San Lorenzo)
INGRESSO LIBERO (con Tessera associativa annuale – 2 euro). Info: jacopo.ratini@gmail.com


Con il patrocinio di   Immagine in linea 2
-- 
Marta Fallani
(+39) 340 6000974

Nessun commento:

Posta un commento