giovedì 26 agosto 2010

Trastevere Estate Artigiana 2010

p7192130_1.jpg Il Distretto delle Eccellenze
e
Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini

vi invitano a:
l' ESTATE ARTIGIANA
26 agosto, ore 18.00
12 settembre, ore 23.30
Palazzo Velli (www.palazzovelli.it)
Piazza s. Egidio 10 - Roma, Italy
 
Da oggi - 26 agosto - fino al 12 settembre prossimo, i sapori dei Castelli "sbarcano" nel cuore di Trastevere per farsi conoscere e apprezzare dal pubblico della Capitale e dai tanti turisti che l'affollano in queste ultime giornate di vacanza. Gli operatori agroalimentari di qualità del nostro territorio, infatti, sono presenti alla grande mostra-mercato in piazza S. Egidio che si apre stasera, in un nuovo promettente appuntamento dell'estate romana, a cui partecipa  in modo significativo il locale Distretto delle Eccellenze, in collaborazione con l'XI Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini. 
 
Un'occasione per poter trovare al centro di Roma le migliori espressioni dell'artigianato romano e insieme poter gustare le migliori produzioni alimentari dei Castelli Romani. I nostri produttori del settore enogastronomico - norcineria, porchetta, vini, olii, fragoline di Nemi, etc. - proporranno le eccellenze dei prodotti tipici dei Castelli Romani a fianco di quelle romane, in una iniziativa tutta da gustare. La manifestazione è realizzata dalla CNA di Roma in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, sotto il patrocinio del I° Municipio del Comune di Roma, con la partecipazione, appunto, del Distretto delle Eccellenze e della Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini.

Alla mostra-mercato, saranno presenti anche gli artigiani del settore artistico - ceramica, bigiotteria, pittura, ricami etc.-, che presenteranno le proprie creazioni, fornendo ai visitatori la possibilità di apprezzare i pezzi unici del vero Made in Italy. Un appuntamento sul finire dell'estate romana, per intraprendere un viaggio tra antichi mestieri e gli antichi sapori del nostro territorio.

L' INGRESSO E' GRATUITO

su ProntoCastelli Castelli Romani 

Image

Nessun commento:

Posta un commento