mercoledì 21 settembre 2011

Marino: La Notte Bianca


SABATO 24 SETTEMBRE : “LA NOTTE BIANCA”

A Santa Maria delle Mole e Marino centro mostre, spettacoli musicali e di danza, tornei di scacchi, motoraduni, giochi e intrattenimenti per bambini e nonni, teatro, cabaret e tanta musica con le delizie enogastronomiche del territorio
_____________

Marino, 21 settembre 2011 - «Marino è una città che non dorme mai. Viva ed energica, è composta da una comunità dinamica e propositiva, sempre pronta a rispondere e collaborare alle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale. E’ con loro che sabato 24 settembre, dopo i positivi riscontri della serata dedicata ai Saldi di Stelle del luglio scorso, organizzeremo la Notte Bianca. Tante ore da vivere insieme, con l’obiettivo di dare sempre nuova linfa e maggior impulso al tessuto commerciale, associativo, e non solo, della nostra città».

Giuseppe Bartolozzi, assessore alle Attività Produttive di Palazzo Colonna, annuncia così l’evento preludio della 87^ Sagra dell’Uva in programma dal 30 settembre al 3 ottobre prossimi.

A dare il via alla manifestazione una maratonina dei piccoli e una mostra di pittura in piazza Sandro Sciotti a Santa Maria delle Mole, dove uno speciale aperitivo con kebab al cioccolato al bar Happy Hour, annuncerà lo spettacolo (ore21) di hip hop, danza contemporanea e neoclassico del Revolution Sport Center, Giava 97 e Gabbiano. A seguire danza del ventre con Mahliqa, Bahiya, Hafsah  e tango con la compagnia Carpe Diem Ballet. Al termine (ore 23) Oscar Biglia in “A qualcuno piace calvo”.

In piazza Palmiro Togliatti, dalle ore 20, salsicciata e vino, ciambella fritta, torneo di scacchi presso il bar Le Delizie, il motoraduno al bar La Preferita e intrattenimento con artisti di strada.

In viale della Repubblica giochi e intrattenimento per nonni e nipoti (ore 19.30), giochi per bambini, balli di gruppo e animazione.

In via Silvio Pellico aperitivo e musica latino americani con karaoke e musica popolare di Santa Maria presso il bar Ibba.

In piazza San Barnaba (ore20), stand gastronomici e degustazione a cura dell’associazione U Torcitu, spettacolo musicale con il Gruppo di Famiglia Band ed il cabaret di Roberto Ranelli detto er Modifica (ore 22).

Dalle 23.30 si balla in piazza mentre a piazza Matteotti (ore 21) va in scena lo spettacolo musicale con la band World, il cabaret con Oscar Biglia (ore22) e la danza del ventre.

In piazza Europa, ispirata all’Unità d’Italia, dalle ore 20.30 ci sarà la festa ideata dal Comitato dei Festeggiamenti Vascarelle. Prevede degustazioni tricolori, esibizioni equestri, musica e balli dal vivo con la presenza della Fanfara dei Bersaglieri e in chiusura, spettacolo pirotecnico mentre il cabaret dei Sequestratori (ore 21) sarà da preludio allo spettacolo musicale Ritmo Caliente (ore 22). Questo mentre a corso Trieste, tutti i bambini verranno coinvolti in giochi speciali organizzati per loro.

«Siamo pronti per una nuova stagione di grandi appuntamenti, con iniziative nuove e diverse che coinvolgeranno la città intera. L’importante sinergia e collaborazione attivata, fin dall’insediamento della nostra Amministrazione, con il settore commerciale e associativo del territorio, sempre disponibile e propositivo, è la chiave di volta per raggiungere sempre maggiori obiettivi. Traguardi che parlano di sviluppo, apertura, comunicatività e presenza importante della nostra città a livello inter territoriale».
______________________

Ufficio Stampa
Palazzo Colonna  - 00047 Marino  -  Tel 06 93662262 Fax 06 93662310

Nessun commento:

Posta un commento