venerdì 9 settembre 2011

Musica in Museo

Musica in Museo - 17/18 Settembre - Fortini Caffè@Musicativa
Ora sabato 17 settembre alle ore 18.30 - 19 settembre alle ore 1.30
Luogo Al Museo, Albano Laziale

Maggiori informazioni
In occasione del 1^ Festival del Bajocco Caffè Fortni insieme a Musicattiva

Presentano
FREE ENTRY///FREE ENTRY///FREE ENTRY///FREE ENTRY///FREE ENTRY

SABATO
18:30 STARTING
Tributo
"Jimy Handrix"
Zimmo Hendrix and The Brothers of Invention

21:30 Incontro letterario con: Mauro Mantovani

22:00 KUTSO in Live

24:00 FRANKYEFFE MDS

DOMENICA
16:00 Starting artisti emergenti

18:30 Tributo "The Beatles"

21:30 Intrattenimento Teatrale

22:00 EVA MON AMOUR in Live

Gli Eva Mon Amour si formano nel 2008 e il loro nome è una questione di scelte. Eva rappresenta infatti la prima persona ad aver fatto una scelta indipendente, ad aver scelto di cambiare e quindi di continuare,la prima persona ad aver scelto le conseguenze. La band di Velletri è composta da: Emanuele Colandrea, Corrado Maria De Santis, Fabrizio Colella. Nel maggio del 2008 esce il loro Ep di presentazione che raccoglie in una prima versione tre dei brani che andranno poi a formare il primo disco.Tra questi c’è “Indi” che viene selezionato per far parte della compilation che ha poi rappresentato lo stesso anno l’italia all'Independent Day.
I primi live nel giugno sempre del 2008, con la presenza della band all’Heineken Jammin’ Festival dove gli Eva Mon Amour sono approdati dopo una selezione che ha visto la partecipazione di 2500 band. Nel gennaio del 2009 esce il disco d'esordio Senza Niente Addosso (29Records/Self/Believe) accompagnato dal primo singolo che è proprio Indi, descritto dalla stessa band come ”Tre minuti e mezzo di sound elettrico, istintività e sudore". Indi ha occupato stabilmente le prime posizioni della Indie Music Like, la chart della musica italiana indipendente. Il videoclip di Indi,uscito nel febbraio 2009 per la regia di Diego Lazzarin, è entrato in rotazione su Mtv, All Music e Rock Tv e in primo piano su Youtube con oltre quarantamila visualizzazioni in pochi giorni, oltre ad aver fatto parte per alcune settimane della chart di MTV Brand New. Il 2009 vede gli Eva Mon Amour impegnati con il nuovo album dal titolo La doccia non è gratis (29RECORDS/CNI/BELIEVE).
Questo secondo disco voluto e realizzato in tempi brevi, dopo appena pochi mesi dall'ultima pubblicazione, propone 11 nuove canzoni nate durante alcuni viaggi e le numerose tappe di un lungo tour. Prodotto da 29Records, è uscito il 27 novembre 2009 negli store digitali, data di lancio del singolo Randagi su tutte le radio italiane. E’ iniziato così il tour promozionale dell’album, partendo dal Circolo degli artisti di Roma, per poi toccare tutte le principali città italiane..
A partire da giugno ne viene presentata un’edizione ristampa, arricchita dall’inserimento nella tracklist di due bonus tracks inedite e da un nuovo packaging.A ottobre viene lanciato il secondo singolo estratto, Prometto, accompagnato dalla realizzazione del nuovo videoclip, per la regia di Stefano Poletti, lanciato in anteprima assoluta sul sito web di ROLLING STONE e sucessivamente in rotazione sui principali network come MTV BRAND NEW e ROCK TV. Inoltre gli Eva Mon Amour sono stati inseriti tra gli artisti di MTV NEW GENERATON, l'iniziativa di MTV tesa a segnalare i progetti più interessanti in ambito indipendente. Con 70 date all’attivo dopo la pubblicazione dell’ultimo album rientrano in studio e nel giugno del 2011 pubblicano La malattia dei numeri, un EP che contiene 5 nuovi brani e che viene pubblicato a Giugno in esclusiva sul sito di XL REPUBBLICA. In seguito a questo lungo tour, la band è stata inseirita al primo posto della classifica di Keep On delle migliori rivelazioni live italiane stilata dai 120 Direttori Artistici dei locali aderenti al circuito KeepOn.

24:00 Brando Mannella

Nessun commento:

Posta un commento