lunedì 30 agosto 2010

Colle di Fuori Sagra del Fungo Porcino 2010

locandina-sagra-fungo-porcino.gifAnche quest'anno la Sagra del Fungo Porcino avrà luogo a Rocca Priora e precisamente a Colle di Fuori, all'ombra del Parco dei Castelli Romani. La sagra si svolgerà nei giorni 3-4-5 e 10-11-12 settembre 2010. Saranno a disposizione stand gastronomici aperti sia a pranzo che a cena, con 1500 posti a sedere. Come tutti gli anni nel mese di settembre a Colle di Fuori, frazione del comune di Rocca Priora ha luogo la Sagra del Fungo Porcino, organizzata dall'associazione Pietro Pericoli.
L'evento si terrà nei primi due week-end del mese e precisamente il 3-4-5 e 10-11-12 settembre 2010 a Colle di Fuori nel cuore del Parco dei Castelli Romani.

L’appuntamento ha radici profonde con la tradizione agricola della stessa comunità, infatti fino a pochi anni fà molti suoi abitanti svolgevano l’attività di raccoglitore di funghi come impegno di lavoro principale.

Sul posto saranno allestiti stands aperti a pranzo e a cena che offriranno un menù ricco di variazioni in tema al porcino: primi piatti di fettuccine, polenta, gnocchi e orecchiette, vere specialità fatte in casa. Non mancheranno i vini locali, in una curata esposizione, e il vino DOC della casa.

Per garantire la qualità e la professionalità delle degustazioni funzioneranno i ristoranti locali; in grado di soddisfare le richieste gastronomiche di circa 1.500 persone al giorno, tranquillamente sedute all’ombra nel verde del parco dei Castelli Romani.
fungo_porcino.jpgsito web: www.sagradelfungoporcino.net
fonte: ProntoCastelli Castelli Romani
Castelli Romani per computer lenti

2 commenti:

  1. venerdi sicuramente ci saro!! adoro i funghi porcini!!

    RispondiElimina
  2. non c'annate v'avvelenano i funchi so velenosi la donna mia sè intesa male!

    RispondiElimina