sabato 18 settembre 2010

Castelli Green Tour 2010 - II edizione

stemma_castelli_green_tour.jpgL'Associazione Ecologica Ambientale LATIUM VOLCANO,
 organizza
CASTELLI GREEN TOUR 2010 - II EDIZIONE
... trekking domenicale geo-naturalistico e storico-archeologico ...
 
 
Settore EcoTurismo LV: TREKKING GEO-NATURALISTICO E STORICO-ARCHEOLOGICO   Tra circa un mese, precisamente domenica 10 Ottobre p.v., inizierà la manifestazione culturale dell'Associazione Ecologica Ambientale LATIUM VOLCANO denominata "CASTELLI GREEN TOUR".   Si tratta di un ciclo autunnale di visite geo-naturalistiche e storico-archeologiche, guidate di volta in volta (a seconda della tematica) da esperti laureati in Scienze Geologiche, Scienze Naturali, Scienze Biologiche e Archeologia.   Escursioni di qualità, questa denominazione prevede due fattori imprescindibili:
- A) degli itinerari in siti naturalistici e storico-archeologici unici, all'interno di un'area naturale protetta e valorizzata da due Enti regionali quali il Parco Naturale Regionale dei Castelli Romani e la XI Comunità Montana del Lazio;
-  B) gli accompagnatori non sono semplici volontari ma dei professionisti laureati nelle materie oggetto delle visite e con una esperienza pluriennale fatta di attività sul campo e continui aggiornamenti offerti da enti quali LUMSA, CREIA, LEA.   CASTELLI GREEN TOUR prevede 10 ESCURSIONI che verranno svolte tutte le domenica mattina dalle ore 9.00 alle ore 12:30. Gli itinerari hanno delle lunghezze variabili in funzione del sito che verrà visitato; si va dai circa 3 km dell'itinerario "Bosco del Cerquone" ai 7 km circa dell'itinerario  "Maschio d'Ariano".   Si consiglia quindi un'abbigliamento comodo a "cipolla", delle scarpe da trekking, borraccia con acqua, mantellina per la pioggia e un piccolo snack da consumarsi durante la passeggiata. 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: La prenotazione è obbligatoria e va fatta entro le ore 12.00 del sabato che precede l'escursione nei seguenti modi:  
A) tramite SMS, mandare NOME, COGNOME e numero di prenotati al numero 340 5358402,
B) tramite MODULO ONLINE, collegandosi al ns sito http://www.latiumvolcano.it/, nella pagina dedicata a CASTELLI GREEN TOUR è presente un semplice modulo da compilare e inviare,
C) tramite email che riporta NOME, COGNOME, NUMERO DI PARTECIPANTI E RECAPITO CELLULARE a info@latiumvolcano.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .   Per la partecipazione è previsto un contributo liberale di almeno 10 €. Per gli over 65 e la fascia d'età 18-12 anni è previsto un contributo liberale di almeno 5 €. Per gli under 12 e i diversamente abili è gratuito.   La prenotazione è importante perchè le escursioni di svolgeranno con un minimo di 6 partecipanti e un massimo di 25 partecipanti.

Nessun commento:

Posta un commento