sabato 11 giugno 2011

Festa dello Sport

18 e 19 Giugno Festa dello Sport
nella nuova pista di pattinaggio


L’Assessore Gianluca Moscatelli: “L’ingresso alla festa è gratuito, tutti possono guardare da vicino e provare gli sport che il nostro paese offre: sulla pista verrà allestito un campo da calcetto e uno spazio dove le varie associazioni potranno esibirsi per promuovere le proprie attività. Ci saranno stand gastronomici, tornei aperti a tutti, saggi ed esibizioni”.

Sabato 18 e Domenica 19 Giugno 2011 il Comune di Monte Compatri, in collaborazione con tutte le Associazioni sportive del Paese, presenta il tradizionale appuntamento con la “Festa dello Sport”. L’evento si svolgerà nel Parco Aldo Moro, nella nuova pista di pattinaggio che sarà inaugurata proprio per l’occasione con l’esibizione delle Majorettes Compatrum e della Banda di Gavignano Sabino.
Queste le associazioni e gli sport presenti: calcio, arti marziali, ballo, danza del ventre, danza sportiva, ginnastica artistica, motociclismo, scacchi, tiro con l’arco, tennis-tavolo e ovviamente il pattinaggio a rotelle. La chiusura dell’evento è dedicata al rock italiano con gli “Happy Hour Brothers” la cover band di Ligabue che si esibirà Domenica 18 Giugno, dalle ore 21.00.

“Ormai la Festa dello Sport è diventato un appuntamento imprescindibile del mese di Giugno e ogni anno si arricchisce sempre di più – spiega l’Assessore allo Sport, Gianluca Moscatelli. – Questa volta abbiamo pensato di organizzarla nella nuovissima pista di pattinaggio, appena realizzata nella splendida cornice naturale del Parco Aldo Moro. A differenza degli altri anni, quindi, non ci saranno esibizioni in piazza, il cui restauro è ancora in fase di completamento, ma in un impianto sportivo nuovo di zecca. Sarà quindi anche un’occasione per promuovere un nuovo sport che da quest’anno i monticiani possono praticare: il pattinaggio a rotelle.
L’ingresso alla festa ovviamente è aperto a tutti, grandi e piccini, che possono guardare da vicino e provare tutti gli sport che il nostro Paese offre: sulla pista verrà allestito un campo da calcetto e uno spazio dove le varie associazioni potranno esibirsi per promuovere le proprie attività. Ci saranno stand gastronomici, tornei aperti a tutti, saggi ed esibizioni. Il week-end si aprirà il 18 giugno con il corteo delle Majorettes Compatrum e della banda di Gavignano Sabino, vincitrici dello scorso festival internazionale delle bande di Giulianova. Le due compagini sfileranno per festeggiare l’apertura della Festa dello Sport e l’inaugurazione della pista di pattinaggio appena realizzata.
Il Sabato sera appuntamento con un suggestivo spettacolo di danza del ventre e il 19 con il concerto della cover band monticiana di Ligabue: gli Happy Hour Brothers. Due giorni sicuramente diversi dal solito, quindi, dove a vincere sarà chi si divertirà di più. Come deve essere sempre nello sport”.

Dott. Mauro Lodadio

Ufficio Stampa Comune di Monte Compatri

Nessun commento:

Posta un commento