giovedì 20 ottobre 2011

SHOPPING A CIAMPINO


CAMBIA IL VOLTO DELLO SHOPPING A CIAMPINO
Si alza il sipario sul Centro Commerciale Naturale del Comune di Ciampino. L'evento inaugurale che si svolgerà nelle giornate di Sabato 22 e Domenica 23 Ottobre in via di Morena propone un interessante e coinvolgente programma di attività per l'intrattenimento di adulti e bambini.
Dalle ore 18:00 del Sabato fino alla sera della Domenica, via di Morena, una delle più importanti vie di Ciampino, sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra via Lucrezia Romana a via Fratelli Wright e allestita con stands di prodotti artigianali, enogastronomici, oggetti d'arte e curiosità.

L'evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Ciampino, Assessorato allo Sviluppo Economico e Attività Produttive, ha l'obiettivo di presentare agli esercenti e ai consumatori il processo di valorizzazione e di sviluppo che l'amministrazione comunale con l'ausilio del Centro Servizi Più sta attuando in via di Morena attraverso il progetto Centri Commerciali Naturali: un progetto di rete e di sviluppo territoriale oggi diffuso su ampia parte della Provincia di Roma.

Durante l'incontro previsto per Sabato 22 alle ore 18:30, presso il cinema Piccolissimo in via Ludovico Ariosto 2, interverranno il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi, l'Assessore allo Sviluppo Economico e Attività Produttive, Emanuela Gentile, la Confesercenti locale e il Centro Servizi più.
L'evento di due giorni renderà i commercianti protagonisti della nuova immagine di via di Morena attraverso l'installazione multimediale che, realizzata da Aye Aye, sarà posizionata in Largo Enrico Fermi e che presenterà al pubblico dei consumatori i volti reali, semplici e impegnati degli esercenti.
Ad animare le due giornate l'associazione Happy time con avvincenti e coinvolgenti spettacoli di artisti di strada e simpatiche animazioni per i più piccini, come il tetro dei burattini, i truccabimbi, palloncini modellabili, giocolieri.
Sono inoltre previsti interessanti laboratori creativi a cura della Fondazione Il campo dell'arte. Nella serata del Sabato musica e proiezioni con Dj Bio e Simone Memè, mentre Domenica sera l'appuntamento musicale è con Cantarja, musica della tradizione agro pastorale del Lazio.

Secondo protagonista dell'evento un prodotto della terra che trova tante interpretazioni sulla tavola degli italiani e non solo: la zucca. Per gli amanti delle due ruote inoltre l'interessante mostra e motosfilata di veicoli elettrici prevista per l'intera giornata di Domenica 23 e organizzata da Progetto Mobilità elettrica di Ciampino (AGILE).
Per saperne di più, visita il sito www.comune.ciampino.roma.it.


--

Comune di Ciampino
Ufficio Comunicazione, Webmaster


www.comune.ciampino.roma.it
Largo Felice Armati, 1 - c.a.p. 00043 Ciampino Roma.
Telefono 06.79097468, fax 06.7916614

Nessun commento:

Posta un commento