mercoledì 30 marzo 2011

Ciampino, Nasce lo Sportello della Banca del Tempo

Giovedì 31 marzo alle ore 17.00 sarà inaugurato il nuovo Sportello "Banca del Tempo" di Ciampino (BdT), progetto promosso dall’Associazione Il Tempo Ritrovato, e realizzato con il sostegno dell’Assessorato alla Pace e Solidarietà del Comune di Ciampino e con il finanziamento della Regione Lazio.

Aperto al pubblico ogni lunedì e venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.30 ed il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 nell'edificio comunale, la BdT si basa sullo scambio gratuito del proprio tempo con quello altrui, uguale per tutti indipendentemente dalle attività scambiate, dal costo sul mercato e dalla condizione sociale o economica di chi scambia. Funziona come una normale banca, con depositi, prelievi ed estratti conti.

L'obiettivo principale è quello di offrire un ulteriore strumento di collaborazione con tutti i relativi organi istituzionali e con tutte le realtà associative del territorio per migliorare la qualità della vita nella città , rafforzare la rete delle relazioni contro le discriminazioni, ridare valore al tempo comunitario e promuovere il benessere comune.

L’associazione ricorda che tutti possono iscriversi alla Banca del Tempo: le singole persone, qualunque sia la competenza e la professionalità, le famiglie, le Associazioni, i Circoli, gli Enti pubblici e le Scuole, e scambiare con gli altri “correntisti” attività e piccoli o grandi aiuti.
Il motto dell’associazione è infatti: “Hai tempo? Mettilo in Banca! Non ne hai? Chiedilo in prestito!”.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.ciampinobdt.blogspot.com (dove si può visionare anche un simpatico video esplicativo realizzato dagli stessi correntisti), scrivere all'indirizzo mail ciampinobdt@gmail.com oppure chiamare il numero 06.79097485 o 06.7922976.

Comune di Ciampino, Assessorato alla Comunicazione
www.comune.ciampino.roma.it
Largo Felice Armati, 1 - c.a.p. 00043 Ciampino Roma. Telefono 06.79097303, fax 06.7916614

Nessun commento:

Posta un commento