mercoledì 20 febbraio 2013

Mercato Contadino


Venerdì 22 febbraio
Inaugurazione a FRASCATI in via di Grotte Portella, 12
(area bar Dolce Amaro e asilo Checco Draghetto, zona Tor vergata)
del Mercato Contadino dei Castelli Romani con il patrocinio della Provincia di Roma, Coltivendo, il Parco dei Castelli Romani e dell'Orto Botanico Università di Tor Vergata - dove sarà possibile acquistare prodotti freschi e di qualità a km0: pane fragrante di Lariano e di Veroli, frutta e verdura appena raccolte, carni genuine di Artena, mozzarelle di bufala, formaggi di capra (anche la famosa Marzolina presidio Slow Food) di pecora, mucca (freschi e stagionati), miele, cioccolata dei trappisti, marmellate, olio extra vergine della campagna romana e della Sabina, vino, fiori e piante e...saponi artigianali!

Alle ore 12 degustazione di crema di ceci azienda Di Pietro Antica Macina di Capena, vino igt San Nilo az. Biologica Capodarco di Grottaferrata, verrà donata la pasta madre e una borsa di tela per ricordarci di non sprecare la plastica.

Si svolgerà tutti i venerdì e per diffondere il più possibile la novità, inizialmente dalle ore 8 fino alle 17,30.
Aiutateci a diffondere a tutti gli interessati della zona, grazie per la collaborazione!
Mercato contadino dei castelli romani Coltivendo

Buon Cibo!

seguite il Mercato Contadino dei Castelli Romani su facebook
http://www.facebook.com/associazionekm0

Ass.Consorzio APS km.0
associazione.consorziokm0@gmail.com
info:389.8830642


mercoledì 13 febbraio 2013

5 per mille AVIS

Il 5 per mille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no - profit per sostenere le loro attività, quindi il 5 per mille NON TI COSTA NULLA perché non è una tassa in più. I modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730 e UNICO contengono uno spazio dedicato al 5 per mille, in cui puoi firmare ed indicare il codice fiscale dell’ Avis Comunale di Grottaferrata che è 92002760582. Anche grazie a questo contributo l’Avis Comunale di Grottaferrata potrà portare avanti il proprio lavoro per cercare di coinvolgere nella donazione di sangue un numero sempre maggiore di persone e per garantire ai donatori gli esami di prevenzione come quelli del PSA (Prostata) e della Tiroide!!!

Ti ringraziamo fin d’ora per l’appoggio che ci vorrai dare e ti invitiamo a fare partecipe di tale iniziativa anche le persone che ti stanno vicino.

Saluti,
Il Presidente
Riccardo Tocci

mercoledì 6 febbraio 2013

Roma Chocolate in Tour

UN EVENTO DIVENTATO GIÀ TRADIZIONE
Marino diventa capitale del Cioccolato
È un nuovo anno di eventi all’insegna della dolcezza quello programmato dall’assessorato alle Attività Produttive di Palazzo Colonna guidato daGiuseppe Bartolozzi.
Diventa appuntamento fisso ed esclusivo con Marino, infatti, la festa celebrativa del cioccolato proposta da Alessandra Morgante di«Romachocolate», un evento che, dopo aver lasciato straordinariamente la Capitale dove nelle tre edizioni precedenti ha fatto registrare oltre 60 mila presenze, nell’ottobre scorso è stato proposto per la prima volta ai Castelli Romani con una grande attenzione da parte del territorio e un’affluenza di visitatori oltre ogni aspettativa.
Trenta artigiani del cioccolato provenienti da ogni parte d’Italia, maestri nella produzione di questo magico alimento, hanno reso possibile una festa di sapori e di colori attraverso l’allestimento di stand espositivi ricchi di meraviglie di cioccolato.

Il format di «Roma Chocolate», la più dolce delle manifestazioni sarà quindi, dopo la Sagra dell’Uva, l’ appuntamento annuale con la Festa del Cioccolato che l’Amministrazione guidata dal sindaco Adriano Palozzi ha voluto proporre alla città.
Gli appassionati del dolce che vede la sua origine oltre 4mila anni fa in Amazzonia, potranno così passeggiare di nuovo tra gli stand espositivi per gustare le numerose prelibatezze.
Per un momento di incontro con musica e giochi dove protagonisti saranno ancora i bambini, che potranno immergere le mani in questo mondo dolcissimo attraverso laboratori gratuiti nei quali i grandi maestri del cioccolato insegneranno loro l’arte di lavorare questo prodotto sublime.
Un altro risultato importante come nelle parole del sindaco Adriano Palozzi che definisce l’evento, impostato sulla qualità, un’altra occasione unica e speciale foriera di impulso turistico e visibilità per il territorio.

Ufficio Stampa
Palazzo Colonna  - 00047 Marino  -  Tel 06 93662262 Fax 06 93662310
e-mail: uff.stampa@comune.marino.rm.it


martedì 5 febbraio 2013

Il Club dei Narratori

Venerdì 8 febbraio al “Ko” di Roma il secondo appuntamento.
In palio una pubblicazione editoriale.
Scrivi poesie o racconti? Vieni a leggerli sul palco de "Il Club dei NarrAutori", il Primo Live Contest Gratuito tra autori di poesie e racconti che, grazie al patrocinio della casa editrice Edizioni Haiku (www.edizionihaiku.com) mette in palio una pubblicazione editoriale. Nata da un’idea degli scrittori Jacopo Ratini e Danilo Cipollini, il “Club dei NarrAutori” offre la possibilità ad autori emergenti di leggere e raccontare la propria opera su un palco. Il Contest si articola in 10 serate live con cadenza quindicinale: venerdì 8 febbraio il secondo appuntamento (in calce il calendario completo).


REGOLAMENTO. Ogni serata ha inizio alle ore 22.00 e prevede la partecipazione di un massimo di 12 autori. Gli autori possono iscriversi gratuitamente a ogni serata inviando un messaggio privato sulla pagina Facebook del “Il Club dei NarrAutori”.

Qualora le iscrizioni siano inferiori al numero di 12, sarà possibile iscriversi direttamente la sera dell’evento entro le ore 21.45.

Ogni autore potrà leggere sul palco una poesia o un racconto di sua creazione della durata massima di 5 minuti, superati i quali incorrerà in una penalità pari a un punto per ogni minuto eccedente.
Ogni sera gli autori partecipanti saranno votati da una Giuria Tecnica e da una Giuria Popolare. La Giuria Tecnica è composta da addetti ai lavori nel campo editoriale, giornalistico e autorale; la Giuria Popolare è composta da persone estratte a sorte tra il pubblico presente in sala. La Giuria, Tecnica e Popolare, sarà composta nel complesso da un numero massimo di 6 persone.

Al fine di evitare giudizi d’interesse e/o parzialità, il voto della Giuria Tecnica avrà un peso maggiore rispetto a quello della Giuria Popolare: votoGiuria Tecnica da 0 a 4 punti; voto Giuria Popolare da 0 a 2 punti. La votazione è segreta.

Al termine della votazione sarà proclamato l’autore vincitore del Contest della serata il quale riceverà in premio dei libri messi in palio dall’organizzazione, e il diritto alla pubblicazione di un suo scritto nella “Antologia de Il Club dei NarrAutori”.

Gli autori non vincitori avranno l’opportunità di partecipare nuovamente come concorrenti alle serate successive.

Tutti gli autori vincitori avranno accesso diretto alla Serata Finale, prevista per gli inizi di giugno 2013, nella quale si affronteranno con la lettura di nuovi scritti.

Il Vincitore Assoluto proclamato nel corso della Serata Finale avrà la possibilità di veder pubblicati alcuni suoi scritti inediti, da concordare con l’editore.

La Prima Edizione de “Il Club dei NarrAutori” è patrocinata dalla casa editrice Edizioni Haiku, che potrà proporre un contratto di edizione agli autori vincitori.
CALENDARIO DELLE 10 SERATE DEL CONTEST:

1) VENERDÌ 25 GENNAIO 2013
2) VENERDÌ 8 FEBBRAIO 2013
3) VENERDÌ 22 FEBBRAIO 2013
4) VENERDÌ 8 MARZO 2013
5) VENERDÌ 22 MARZO 2013
6) VENERDÌ 5 APRILE 2013
7) VENERDÌ 19 APRILE 2013
8) VENERDÌ 3 MAGGIO 2013
9) VENERDÌ 17 MAGGIO 2013
10) VENERDÌ 31 MAGGIO 2013

Le serate avranno luogo al “Ko” di via Degli Ernici, 5 - Roma (zona San Lorenzo)
INGRESSO LIBERO (con Tessera associativa annuale – 2 euro). Info: jacopo.ratini@gmail.com


Con il patrocinio di   Immagine in linea 2
-- 
Marta Fallani
(+39) 340 6000974