sabato 5 febbraio 2011

Spariamoci Vignette

Presentazione del libro di satira illustrata “Saldi di Fine Stagione”
 

Mercoledì 9 febbraio, al Circolo Culturale A. Gramsci di Monte Porzio Catone in via Verdi 21, alle 18.30, il Refuso offre un “Aperitivo con la satira”, insieme all’autore di SALDI DI FINE STAGIONE (ed. Il Refuso)

In questo buio inizio d’anno, le vignette pungenti, dissacranti, a volte spietate e sempre esilaranti di ImpeO1 portano una luce di necessaria ironia, oltre che uno stimolo, alla riflessione che è decisamente sempre più urgente, e alla memoria, messa a dura prova dalla “fantasia” senza limiti della nostra classe politica. Ironia a 360 gradi, senza sconti per nessuno, nella rassegna stampa satirica degli ultimi sei mesi di vita politica italiana, da luglio a dicembre 2010, con l’aggiunta di questo gennaio “esplosivo”, illustrata da Pier Luigi Impedovo. Riflessione sull’egemonia culturale, costruita nei trent’anni di “cultura” televisiva che “ha ribaltato i valori preesistenti orientati ad una socialità o ad un socialismo democrativo per orientarli verso una sorta di individualismo bieco, ignorante, violento, sfrenato, camuffato da liberismo autoassolutorio”, come spiega l’autore, in arte Impe01, nella nota allegata. E memoria, anche fosse solo dei fatti e misfatti “politici” italiani degli ultimi sei mesi, per sollecitare la coscienza critica di tutti, pure dei più “pigri” lettori/cittadini.

Sarà presente l’autore

Modera Paola Bolaffio
Intervengono:

Giovanna Cangiano

Pier Luigi Impedovo, vignettista prolifico e frenetico, attento conoscitore delle cronache nazionali da ben prima della (sua) maggiore età (ché quella del Paese ancora non è raggiunta), esprime e pubblica quotidianamente il suo “fondato e deliberato scetticismo” in varie testate online, compreso Il Refuso/IlCatone. Si definisce pasquinista.

Saldi di Fine Stagione
- Senza sconti per nessuno (nel senso che nessuna parte politica viene risparmiata), ma a poco prezzo (6,90€, in libreria e in edicola – a 6€ online su ilrefuso.com).

L’ufficio stampa
Il Refuso
info@ilrefuso.com
ilrefuso.com
06.94340043-06.9438665

Nessun commento:

Posta un commento