venerdì 1 luglio 2011

Grottaferrata: Torneo dei Rioni

Il Consiglio Comunale dei Giovani di Grottaferrata con delibera n. 31 approvata all'unanimità il 20 giugno 2011 ha deciso di organizzare, in collaborazione con l'Associazione "Ricordando un amico" (che per anni è stata responsabile dell'organizzazione del torneo) presieduta da Nunzio Panetta, dall'11 luglio al 22 luglio, presso il campo sportivo comunale di via degli ulivi, il "Palio dei Rioni", una manifestazione sportiva che storicamente ha sempre favorito la partecipazione e la socializzazione della cittadinanza. 
Esso comprende delle gare che vengono affrontate dai vari rioni storici di Grottaferrata. Ogni rione, quindi ogni zona del paese, radunerà i propri atleti per partecipare a gare sportive di calcio, ma anche a giochi inventati per l'occasione sul genere del programma televisivo GIOCHI SENZA FRONTIERE. Il torneo non costituirà semplicemente una competizione agonistica, bensì un vero e proprio evento capace di far rivivere le tradizioni ricordando che il cambiamento e il consequenziale ammodernamento poggiano sempre su una base storico-culturale accumulata nel tempo.

La quota di iscrizione che ogni squadra dovrà versare all’Associazione “Ricordando un amico” è pari a 300.00 Euro e comprende anche l’assicurazione dei giocatori partecipanti. Sarà possibile iscriversi dalle ore 10 del 29/06/2011 alle ore 19 del 5/07/2011 presso il Comune
di Grottaferrata “Ufficio del Consiglio Comunale dei Giovani” sito in Piazzetta E. Conti n. 1. L’ufficio, tranne sabato e domenica, sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00. Per info: giovani@comune.grottaferrata.roma.it.

Entro le ore 19,00 del 5/07/2011 le squadre dovranno presentare: la lista dei calciatori, il nome ed il numero di telefono di un responsabile (il quale valuterà con la Commissione gli eventuali problemi della propria squadra), n. 2 foto formato tessera  ed il certificato di residenza di ogni singolo giocatore. La residenza, per poter utilizzare un giocatore, non deve essere datata dopo il 30 giugno 2011.

Le squadre saranno le seguenti e dovranno attenersi, per quanto concerne le divise, ai colori ufficiali dei Rioni: Colonnetta-Badia (verde-nero), Squarciarelli-Valleviolata (fondo bianco e collino rosso), Casali-Capanne (blu della nazionale italiana), Poggio Tulliano (bianco-rosso), Fontanaccio (giallo-rosso), Borghetto (celeste).

Nei prossimi giorni verrà comunicato e presentato il programma definitivo della manifestazione attraverso una conferenza stampa che avrà luogo presso il Comune di Grottaferrata.

Il Presidente del Consiglio Comunale dei Giovani
Mirko Di Bernardo 

Nessun commento:

Posta un commento