mercoledì 16 febbraio 2011

Frascati Teatro Capocroce: Musicalmente 2011

Marzo 2011, presso il teatro Capocroce, seconda edizione della rassegna "Musicalmente".

Di seguito il programma della rassegna:

Venerdì 18 marzo - ADRIANO BONO IN CONCERTO

L'eclettico musicista di Fiumicino, ex-frontman della storica band reggae-ska- dub Radici nel Cemento, mente e anima di  decine di progetti che spaziano musicalmente in tutte le  direzioni, come La Minima Orchestra, il Reggae Circus e i Torpedo Sound Machine, si esibirà in un inedito contesto...teatrale, nel quale porterà colori, suoni e atmosfere tipiche del suo originalissimo modo di suonare e vivere la musica e l'arte.

Sabato 19 marzo - HAMMONDMANIAC in concerto
Il gruppo capitanato da Alberto Barisano, ci guiderà verso la scopertà di musicalità legate al famoso organo hammond, che sarà l'ospite principale della serata!

Venerdì 25 marzo -VITTORIO MATTEUCCI in CONFIDENZE MUSICALI

Si definisce un Cantattore, il livornese Matteucci, caratterizzato dalla tipica ironia toscana.
Dotato di una voce versatile ed espressiva, che l'ha portato su importanti palcoscenici nazionali per spettacoli come la Tosca di Lucio Dalla, i Promessi Sposi al teatro degli Arcimboldi di Milano (nel ruolo dell'Innominato), Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante (Frollo), La Divina Commedia (Dante) il super-classico Jesus Christ Superstar, Matteucci, nel suo spettacolo Confidenze Musicali, propone una rivisitazione "a modo suo" di alcuni tra i più amati e famosi pezzi italiani e stranieri, accompagnato al piano da Pietro Pastore.

Sabato 26 marzo -ROBERTO CIOTTI in concerto Tra i più importanti ed amati bluesmen italiani, Roberto Ciotti è un musicista completo: nella sua carriera ha suonato con Francesco De Gregori, Edoardo Bennato, Ginger Baker, composto musiche per i film di Gabriele Salvatores Marrakech Express e Turne, aperto il concerto di Bob Marley a Milano nel 1980, realizzato tourné in Europa, USA, persino nella vecchia Unione Sovietica, partecipato a festival internazionali e vinto premi, come l'ultimo, il prestigioso Pistoia Blues Award 2009.

I biglietti per la rassegna sono in vendita presso le biglietterie dei circuiti Greenticket e le prevendite abituali.

Per ulteriori informazioni www.quintaprima.it ; info@quintaprima.it.

Daniele Sereni

2 commenti:

  1. E' triste vedere come ancora manchi una stagione teatrale degna di questo nome in una città come Frascati: pochi eventi sparsi qua e là senza un'idea di programmazione. Ma siamo davvero sicuri che non esistano persone d'esperienza che possano gestire il Capocroce in modo meno personalistico e dilettantesco?

    RispondiElimina
  2. Matteucci e Pastore sono stati assoluti, simpatici e attuali. Sono rimasta davvero soddisfatta e spero vivamente che tornino a Roma, anche perchè, non a Roma ma in tutta Italia, mancano persone umili e passionali come loro.

    RispondiElimina