giovedì 22 settembre 2011

Ciampino: Emergenze in Età Pediatrica


MANOVRE DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICA

Sabato 24 settembre, alle ore 10.00, presso lo spazio Croce Rossa presso la tendostruttura "Oktoberfest" in v.le Kennedy a Ciampino, si terrà la prima lezione interattiva sulle Emergenze in Età Pediatrica e Sonno Sicuro. Tre giornate informative al fine di ridurre al massimo, attraverso una corretta informazione e formazione, tutte le “morti evitabili” causate dal non sapere.

Il corso, gratuito ed aperti a tutti, è promosso dal Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Ciampino, con il supporto dalla Task Force Nazionale Pediatrica e con il patrocinio del Comune di Ciampino, Assessorato ai Servizi Sociali e alla Salute.

I dati 2007, rilevati dalla Società Italiana di Pediatria, hanno dimostrato che un bimbo a settimana muore per ingerimento di corpo estraneo. E' per questo che la Croce Rossa Italiana desidera mettere in campo tutte le risorse possibili per ridurre al massimo, attraverso una corretta informazione e formazione, tutte le “morti evitabili” causate dal non sapere: imparare a gestire un evento disastroso insegnando come evitarlo.

Per partecipare al corso gratuito è necessaria la prenotazione: per informazioni, infovds@crocerossaciampino.it oppure recarsi presso la sede della Croce Rossa Italiana di Ciampino, in via Mura dei Francesi, 172. Tel/Fax: 06.7922480.

Gli altri appuntamenti: 
- Domenica 2 ottobre, alle ore 10.00, presso lo stand dell'Oktoberfest di Ciampino: Corso esecutore MDVAEP;
- Sabato 15 ottobre, alle ore 10.00, presso la sede CRI: Corso esecutore PBLSD.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Link utili:
Vedi il volantino.
Sito web della Croce Rossa Italiana di Ciampino.




Comune di Ciampino
Ufficio Comunicazione, Webmaster

www.comune.ciampino.roma.it
Largo Felice Armati, 1 - c.a.p. 00043 Ciampino Roma.
Telefono 06.79097468, fax 06.7916614


Nessun commento:

Posta un commento