venerdì 9 settembre 2011

Passeggiata di Luna Piena

Domenica 11 Settembre, Ore 21,30:
Passeggiata di Luna Piena lungo la Via Sacra (data rinviata da sabato 10) Come si svolge Dopo avere passato la sbarra principale della strada che porta a Monte Cavo, si lascia la macchina lungo la stessa strada al punto dove inizia il basolato romano (a sinistra c’e’ una sbarra verde con un tavolo da picnic e a destra una bacheca di legno), si fa (mezza) Via Sacra in salita a piedi per arrivare al punto in cui si vedono i Due Laghi (Lago Albano di Castel Gandolfo e quello di Nemi).

Lungo il percorso si passeranno anche punti di interesse quali:sculture bue/donna; cappella dedicata a Santa Rita, (Non si arriva al Monte Cavo vero e proprio). Arrivati al punto dei Due Laghi, ci si gode il panorama. Cercheremo di offrire un piccolo rinfresco. Poi si riscende lungo lo stesso percorso. Cosa portare: Indossare scarpe comode e chiuse; portare una torcia per sicurezza (noi ne abbiamo comunque), dell’accqua, un maglioncino… Difficolta’: La salita e’ a portata di (quasi) tutti anche se c’e’ un pezzo che e’ sconnesso e bisogna fare attenzione a dove si mettono i piedi. Durata: 35 minuti per salire circa; 20 minuti per ammirare il panorama circa; 25 minuti per scendere. Offerta libera per coloro che vengono con la propria macchina o che comunque non hanno bisogno di servizio taxi dall'albergo.

Ci sono anche le seguenti opzioni (da proporre anche a chi ha degli ospiti di nazionalità italiana o straniera): 5 Euro con spiegazioni in inglese o francese per chi viene con la propria macchina. 15 Euro con guida/spiegazioni in lingua + servizio taxi/shuttle da albergo a destinazione e viceversa. Punti di incontro Per coloro che vivono nella zona di Castel Gandolfo o per andare insieme con la propria macchina, ci si incontra alle 21.15 a Castel Gandolfo, all’angolo di Via Rosselli poco prima di entrare in Piazza Cavallotti, DOPO lo slargo con i Carabinieri andando verso il Centro Storico di Castel Gandolfo. Altrimenti, ci si incontra direttamente a Monte Cavo alle 21.30, di fronte all’ingresso principale di Via dei Laghi con la sbarra).
E` un`iniziativa promossa dalla Nicchia Sostenibile e dell`Associazione L.A.K.E E-volutionS. Per il servizio taxi/shuttle bisogna prenotare in tempo. La passeggiata di luna piena (o quasi), tempo permettendo,viene fatta ogni mese.

Per maggiori informazioni e conferme/prenotazioni: 06 9360294; 339 7058851
info@lanicchiasostenibile.com
www.lanicchiasostenibile.com.

Nessun commento:

Posta un commento