martedì 26 aprile 2011

Monte Compatri: 86ª Fiera Regionale di San Giuseppe

Dal 28 Aprile al 1 Maggio – Via Serranti
(parte finale di P.zzale Busnago)

Commercio, industria, tecnologie avanzate, artigianato, prodotti tipici.

30 Aprile e 1 Maggio - Borgo Medievale
Itinerario enogastronomico, artigianato, artisti di strada e giochi medievali.

L’86ª Fiera Regionale di San Giuseppe, facente parte del Sistema Fieristico della Comunità Montana, riparte sulle orme tracciate nelle passate edizioni. Le 12mila presenze registrate e gli oltre 80 espositori hanno tramutato la Fiera di Monte Compatri in un ottimo trampolino di lancio per chi intende far conoscere i propri prodotti su un territorio che è in costante crescita demografica ed economica.

Anche questo anno la Fiera rappresenterà i vari aspetti commerciali e turistici collegati alla promozione delle imprese Regionali. Dal 28 Aprile al 1 Maggio, la parte finale di Piazzale Busnago ospiterà una tensostruttura con stands commerciali, industriali, tecnologie avanzate, artigianali e prodotti tipici; una presentazione decorosa ed efficace che le imprese meritano come sintesi dell’anno lavorativo. L’evento è stato realizzato in collaborazione con la Monte Compatri 2000 Pro Loco, C.I.A.C., Consorzio Perazzeto, A.P.C.R., Anacap 2008, Protezione Civile, Croce Rossa Italiana, A.N.C.I. Lazio, ArcheoClub e il Centro Commerciale Naturale di Monte Compatri.

Il 30 Aprile e il 1 Maggio, invece, il Borgo Medievale si chiuderà al traffico e presenterà un itinerario enogastronomico, artigianale e musicale tra i vicoli e le piazzette più caratteristiche di Monte Compatri. L’evento è presentato dal Comitato dei Borghi e i Giovani dei Borghi. Un caratteristico trenino trasporterà i turisti nella parte più alta del Borgo e da lì avrà inizio il percorso tra i sapori tipici proposti. I “Giovani dei Borghi”, inoltre, proporranno giochi medievali nelle piazzette più caratteristiche di Monte Compatri. Saranno presenti, inoltre, artisti di strada che allieteranno l’itinerario.

“L’86ª edizione della Fiera Regionale di San Giuseppe di Monte Compatri presenterà anche questo anno i prodotti e i servizi di oltre 80 imprese dell’area Castelli Romani, Roma, Regione Lazio. Imprese espressioni dei comparti commerciali, industriali, tecnologie avanzate, servizi, artigianato, prodotti tipici e DOC, che rappresentano un grosso bacino di addetti e di posti di lavoro. Sarà inoltre promosso il Centro Commerciale Naturale di Monte Compatri di 134 esercizi al fine di divulgare e sostenere le imprese del centro storico – spiega l’Assessore alle Attività Produttive, Patrizio Ciuffa. – Colgo l’opportunità per ringraziare le associazioni che stanno offrendo la loro collaborazione nelle rispettive competenze: parlo dell’itinerario enogastronomico ed artigianale del Borgo Medievale. Non mi resta che invitare i visitatori della Fiera a partecipare alle varie conferenze sui vari temi dello sviluppo dell’Impresa nella Regione Lazio e negli ambiti Economico-Tecnico-Scientifici che si terranno nelle 4 giornate presso lo stand conferenze dell’area fiera”.

“La Fiera – aggiunge il Sindaco Marco De Carolis – vedrà anche la presenza di una rappresentanza delle ambasciate del Niger, del Congo e del Camerun nonché dell’elite amministrativa della città di Solin-Salona di Dalmazia con i quali Monte Compatri è in cooperazione reciproca: presenteranno anche i loro prodotti tipici, le loro tradizioni e il loro folklore”.


“Siamo arrivati al terzo anno dell’itinerario enogastronomico ed artigianale nel Borgo Medievale – conclude il Consigliere delegato al Turismo, Roberto Ponzo. – Un’occasione unica per scoprire i vicoli, le piazzette e i colori del centro storico di Monte Compatri accompagnati dai sapori tradizionali del territorio castellano. Un trenino turistico trasporterà i turisti nella parte alta del paese e da qui, in una passeggiata all’aperto tra scorci medievali e vedute su Roma, ogni Borgo presenterà il proprio piatto”.


 

Monte Compatri, li 26/04/11
Dott. Mauro Lodadio
Ufficio Stampa Comune di Monte Compatri

martedì 12 aprile 2011

Rocca Priora: I sagra dell’arrosticino e del cacio e pepe


Il 30 Aprile 2011 e il 1 Maggio 2011 a Rocca Priora si svolgerà la “I sagra dell’arrosticino e del cacio e pepe”.
Organizzata dall’ Associazione Culturale Cacio e Pepe, La bufala ubriaca e Edizioni Interculturali.
Con il Patrocinio del Comune di Rocca Priora.
Dove: Largo Macchiavelli e Largo Pallotti dalle ore 11,00 alle ore 21,00.

Tel: 3661966043

Largo Macchiavelli

Visualizzazione ingrandita della mappa
Largo Pallotti

Visualizzazione ingrandita della mappa

domenica 10 aprile 2011

Pink Floyd Tribute @ Stazione Birra

YOUNG LUST
PINK FLOYD TRIBUTE
14 APRILE 2011 LIVE @ STAZIONE BIRRA
Via Placanica, 172 (uscita G.R.A. 21/22 Anagnina direzione Grottaferrata) - www.stazionebirra.biz
infoline e prenotazioni 06/79845959 - Roma, Italy
Giovedì 14 aprile a Stazione Birra tornano gli Young Lust con un nuovo spettacolo:
P • U • L • S • E
il concerto dei Pink Floyd tenutosi il 20 ottobre 1994 all'Earls Court Exhibition Centre di Londra, durante il The Division Bell tour.
Si tratterà di un evento ad alto tasso di spettacolarità: il concerto sarà infatti accompagnato da un laser-show e da filmati multimediali creati appositamente per la serata. Alla base ci sarà l'emozione di partecipare ad uno spettacolo laser avvolti dai raggi, dalle evoluzioni dei piani di luce, schermi di fumo e nebbia, con videoproiezioni e la suggestione di luci ed altri effetti speciali, il tutto da contorno ad esecuzioni musicali rigorosamente dal vivo.
LINE UP
Simone Simeoni – Voce
Alberto Lombardi – Chitarre
Gigi Reccia – Chitarre
Corrado Transerici – Pianoforte e tastiere
Danilo Mintrone – Tastiere e programmazioni
Gianluca Simeoni – Basso
Pino Vecchioni – Batteria
Carlo Micheli – Sax
Cristina Greco – Voce e cori
Martina Pelosi – Voce e cori

Walter e Luca Del Medico – Tecnico video
Claudio Berrettoni – Tecnico Laser
 
www.younglustband.it

giovedì 7 aprile 2011

Fiera di Grottaferrata 9-17 Aprile 2011


Piazzale San Nilo – Grottaferrata

411° edizione della FIERA NAZIONALE  di  GROTTAFERRATA

Un’ edizione completamente rinnovata. Una nuova filosofia fieristica moderna, impegnata, dinamica, propositiva e militante. Tre i temi conduttori: i Libri, il Verde, la Tradizione. Novità assoluta: il “Salone dell’editoria dell’impegno”


Quindicimila metri quadri di esposizione dove tradizione e modernità si fondono per dare vita alla 411° edizione della Fiera Nazionale di Grottaferrata. Un appuntamento che affonda le sue radici profonde in un antico passato e che, in questo 2011, si rinnova interamente diventando una manifestazione ricca di iniziative culturali che supera il concetto di mera esposizione di oggetti commerciali.

Nove giorni – dal 9 al 17 aprile – in cui la fiera, oltre ad ospitare la consueta vetrina di prodotti della tradizione alimentare e artigianale, darà la possibilità di conoscere più da vicino l’architettura del verde e i grandi temi ambientali. Inoltre, uno spazio importante sarà dedicato alla prima fiera nazionale dedicata al libro e all’editoria impegnata “Salone dell’Editoria dell’Impegno” - ideato da Mario Bertin e Gianfranco Proietti – novità assoluta del settore.

“La 411° Fiera Nazionale di Grottaferrata segna quest’anno un cambiamento radicale con le manifestazioni del passato” - afferma il Sindaco di Grottaferrata Gabriele Mori - “Esaurita la funzione di incontro e mercato del mondo agricolo e dei suoi prodotti, si inaugura quest’anno una nuova filosofia fieristica, moderna, impegnata, dinamica, propositiva e militante. Il Comune investe nella fiera nazionale la propria volontà di essere un centro di cultura, di aggregazione e di proposta.”
La manifestazione di quest’anno si articolerà dunque su tre tematiche, a cui saranno dedicate aree distinte all’interno dei 15.000 metri quadri della Fiera: i Libri, il Verde, la Tradizione:

· I Libri:
la zona dedicata ai libri ospiterà la prima edizione del “Salone dell’Editoria dell’Impegno”, primo salone nazionale dedicato alle numerose case editrici che con le loro pubblicazioni affrontano temi sociali, politici, storici, religiosi e culturali. 3.000 mq di esposizione esclusivamente riservati al mondo del libro, 104 gli editori presenti che offriranno uno spaccato importante della produzione italiana, presentando alcune anteprime di narrativa italiana ed internazionale. Il “Salone dell’Editoria dell’Impegno” intende anche proporre momenti di riflessione e di dibattito attraverso incontri con gli autori e convegni a tema, come ad esempio “Il ruolo dell’editoria nella costruzione dell’Italia repubblicana” e “La legge sul prezzo del libro”. Di notevole interesse l’evento legato alla lettura delle poesie da parte di Sergio Zavoli, la discussione con il teologo Piero Coda ed il critico Paolo Febbraro, così come gli approfondimenti proposti sul fenomeno dell’e-book e l’allestimento dedicato al libro antico.

Il Salone fa parte degli eventi della Settimana della Cultura promossa dal Ministero dei Beni e Attività Culturali e ha ricevuto il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Roma e del Centro per il Libro e la Lettura dell’Università degli Studi di Tor Vergata. Grazie alla collaborazione con quest’ultima e con l’Associazione Microcosmi Onlus, verrà allestita un’area dedicata al libro antico, dove coloro che possiedono o sono interessati ai libri antichi potranno trovare personale qualificato che darà risposte ai loro quesiti: dalla genesi al restauro. All’interno di questo settore sarà collocato un touch screen che permetterà al pubblico di accedere ai lavori di catalogazione e digitalizzazione effettuati dalla Biblioteca Statale del Monumento Nazionale di Grottaferrata sul suo immenso patrimonio librario.

· il Verde:
Verde come botanica, come ambiente, come trattamento dei rifiuti, verde come tempo libero e come ecologia. La bio-architettura, le energie rinnovabili ed il riciclo dei rifiuti sono le tematiche, attuali e scottanti, ospitate in 4.000 mq interamente dedicati a questo settore dal nome “Green City”, che ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Agricoltura e della Provincia di Roma.

In quest’area sono previste le esposizioni dei florovivaisti, la vendita di prodotti, animazioni contestualizzate e momenti di gioco all’aria aperta.
Due le aree interattive: “Il Parco delle Ecotecnologie” - allestito con modelli di energia fotovoltaica - e la “Casa della Bioarchitetture” – una struttura che darà l’opportunità di conoscere le nuove soluzioni costruttive ecosostenibili mediante un percorso educativo dedicato ai bambini. Sarà inoltre possibile ammirare “Ecomobilità”, il prototipo di autovettura completamente ecosostenibile. La gestione intelligente dei rifiuti è invece al centro dell’”Area del Riciclo”, dove divertenti laboratori trasformeranno i materiali scartati in vere e proprie opere d’arte.

Nell’ambito delle attività previste, ci sarà anche spazio per la premiazione del primo Concorso “Città di Grottaferrata”, che assegnerà un premio di 3.000 € in gettoni d’oro al miglior florovivaista.

· La Tradizione: La fiera campionaria, vetrina di prodotti della tradizione artigianale ed enogastronomica, si estende in un area complessiva di 5.000 mq. Un vero e proprio quartiere espositivo atto a soddisfare le esigenze più svariate. Venditori e compratori si incontreranno per dare vita ad un grande bazar i cui prodotti spaziano dalle eccellenze locali all’artigianato, dai prodotti di utilità quotidiana all’oggettistica. Oltre 100.000 i visitatori che nelle ultime edizioni hanno animato gli spazi espositivi di Piazzale San Nilo.

Orari, costi, dove parcheggiare

La 411^ edizione della Fiera Nazionale di Grottaferrata aprirà i battenti Sabato 9 Aprile 2011 subito dopo l’avvenuta inaugurazione ufficiale prevista per le ore 10.30 alla presenza delle autorità civili, militari e religiose di Grottaferrata.

ORARI - Gli stand fieristici saranno accessibili ogni giorno fino a Domenica 17 Aprile dalle ore 10 fino alle ore 20 in punto. Sarà possibile visitare l’ area espositiva non oltre le ore 21.

COSTI – L’ingresso presso la Fiera Nazionale sarà totalmente gratuito dal Lunedì al Giovedì. Nei giorni di Venerdì, Sabato e Domenica l’accesso alla Fiera Tradizionale e del Verde sarà possibile attraverso il pagamento di un biglietto di 3 € cad., esclusi i bambini al di sotto di 1 mt. d’altezza. Il Salone dell’Editoria dell’Impegno, che dispone di un ingresso indipendente, prevede l’ingresso gratuito per l’intera manifestazione.

PARCHEGGI E SERVIZIO NAVETTA – Il Comune di Grottaferrata ha predisposto tre aree di parcheggio dove poter accogliere ed agevolare l’arrivo dei visitatori:

Al centro della città in Via Cicerone (traversa Via Roma) vi sarà un’area di sosta che ospiterà 200 posti auto e per cui è prevista una tariffa giornaliera di 3€ per autovettura.

Giungendo da Roma lungo la Via Anagnina, sarà possibile usufruire gratuitamente dell’area di parcheggio adiacente all’uscita secondaria del Liceo Scientifico “Bruno Touschek”.

Infine, su viale Kennedy, la strada che collega Grottaferrata con Frascati, sarà disponibile l’area di sosta confinante con l’ex Ristorante La Bazzica, che prevede una capienza di 280 posteggi. In questa terza sede è prevista una tariffazione di 3,50 € al giorno per autovettura e sarà in funzione dal luogo un servizio navetta di collegamento con l’ingresso della Fiera Nazionale in Piazzale San Nilo con una frequenza di una corsa ogni 20 minuti secondo il seguente calendario:

  • Sabato 9 Aprile – h. 10 – 22
  • Domenica 10 Aprile – h. 10 – 22
  • Venerdì 15 Aprile – h. 17 – 22
  • Sabato 16 Aprile – h. 10 – 22
  • Domenica 17 Aprile – h. 10 – 22

    Federico Ghera 
    Resp. Ufficio Stampa

    lunedì 4 aprile 2011

    Cantabimbo

    "CANTABIMBO"
    Domenica 10 Aprile 2011 si terrà alle ore 18.00 presso l'Auditorium del Liceo Statale "Vito Volterra", in Via dell'Acqua Acetosa a Ciampino, lo spettacolo musicale per bambini "Cantabimbo", ideato e realizzato da Spartaco Bertollini con il contributo della Provincia di Roma, patrocinato dal Comune di Ciampino, Assessorato alla Pubblica istruzione e alla Cultura, e con la collaborazione dell'Associazione Culturale "L'Accordo".
    L'ingresso è gratuito.

    Ciampino, Primavera musicale 2011

    "PRIMAVERA MUSICALE 2011"

    Sperimentazione musicale in atto nelle classi del 1° Circolo Didattico di Ciampino. Dal 10 al 17 Aprile avrà luogo presso la Sala Convegni di via del Lavoro la 6° Edizione della “Primavera musicale”, organizzata dall’Associazione musicale” A.Vivaldi” e patrocinata dal Comune di Ciampino, Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura.
    Ecco il programma:

    Domenica 10 aprile, alle ore 18.30: Spettacolo di varietà musicale con esecuzioni canore e rappresentazioni teatrali.
    Parteciperanno gli artisti: Maurizio Palladino (attore), Marta Nuti(attrice) Silvia Ceccarelli, Alessandra Rugger, Elisa Caminito (cantanti).
    Sabato 16 aprile, alle ore 20.30: Concerto di musica da camera con esecuzione di brani per pianoforte a quattro mani.
    Si esibiranno al pianoforte: Il M°. Emanuela Chiodi ed il M° Alberto Caminito; Al violino Il M° Ernesto Celani; Al clarinetto il M° Carmine Roberto Scura.
    Sono previste esecuzioni di canto lirico.

    Domenica 17 aprile, alle ore 18.30: Concerto da camera con il quartetto "EMOTION TANGO", composto dai Maestri: Claudio Ginobi (fisarmonica), Gianluigi Clemente(pianoforte), Daniele Viri (violino), Alessandro belli (contrabbasso).
    Seguirà il quartetto di sassofoni "SKATO" composto dai Maestri: Renato Trombì, P.Pensabene Buemi, Francesco di Motta, Antonio di Padova.

    Per ulteriori informazioni, visita il sito www.scuoladimusicavivaldi.roma.it.

    Albano, IoNatura - I Festival Ecospirituale

    Il 14 e 15 maggio avrà luogo "IoNatura", il I Festival Ecospirituale dei Castelli Romani ad Albano Laziale, presso il parco "Giardini di Villa Corsini". 

    "non c'è separazione fra l'uomo e la natura, è un cerchio senza fine"

    Sabato 14 e domenica 15 maggio avrà luogo “IoNatura”, il primo festival eco-spirituale dei Castelli Romani sul rapporto fra Uomo e Natura. L’evento, patrocinato dal Comune di Albano Laziale, si svolgerà nei Giardini di Villa Corsini, un antico parco pubblico in stato di abbandono, ripulito e rivalutato proprio nell’ambito dell’evento, trasformandosi per l’occasione in un luogo di incontro per tutti coloro che desiderano interrogarsi sui temi ambientali, del benessere e del “sentire”.
    Un’occasione per informarsi e scambiare opinioni in occasione delle conferenze, dei dibattiti, dei laboratori culturali e dei laboratori artistici, e per passare un weekend con il mercatino di prodotti biologici ed ecologici, le dimostrazioni di yoga tibetano e taiji per tutti con i maestri Michele Fantozzi e Beatrice Ciardi, l’ottimo cibo delle Bioalchimie e molte altre iniziative. Infine la musica avvolgente del gruppo musicale “Lingalad”concluderà l’evento.

    IoNatura è il festival del rapporto fra Uomo e Natura. Togliendo la congiunzione fra ”Io” e ”Natura”, simbolicamente vuole porre l’accento sulla profonda connessione fra essere umano e ambiente, inteso non solo nel senso di ”piante e animali in via di estinzione”, o come immaginaria isola verde che sembra andare alla deriva, ma come ecosistema complesso,brulicante di vita, multisfaccettato e dinamico di cui l’uomo è parte integrante. Il tema di base dell’evento è l’interconnessione che crea la vita.

    INCONTRI - CONFERENZE - MERCATINO - CIBO BIO - LABORATORI CREATIVI E CULTURALI - ARTE - CONCERTI - DIMOSTRAZIONI GRATUITE DI TAI JI E YOGA TIBETANO...ma soprattutto NATURA!!

    L'EVENTO SARA' PUBBLICO, APERTO A TUTTI, GRATUITO


    PER MAGGIORI INFO: www.ionatura.info


    PROGRAMMA:


    Sabato 14 Maggio

    ore 12.00 - 13.00
    Apertura Evento con “L'Uomo e i Cinque Elementi”:
    dimostrazione di Yoga Tibetano per tutti
    con Beatrice Ciardi.

    ore 13.00 - 14.30
    Picnic partecipato di inaugurazione:
    un momento per condividere con gli altri il cibo e godersi il posto.

    ore 15.00 - 16.00
    “Ecologia e Spiritualità”,
    relatori Felice Reggimenti e Simone Bottoni

    ore 16.00 - 17.00
    “Buen Vivir, per una nuova democrazia della Terra”,
    relatore Giuseppe de Marzo.

    ore 17.15 - 18.30
    “In difesa del femminile: Attivismo Sacro e il ritorno della Madre Divina”,
    relatore Alessandra Lanzoni.

    ore 18.45 - 19.15
    Creazione collettiva del “Mandala di IoNatura”
    con Flavia Imperi e Valentina D'Onofrio

    ore 19.30 - 20.00
    Premiazione “Concorso Fotografico di IoNatura”

    dalle ore 20.00
    Presentazione del libro “Il Canto di Mezzanotte”,
    incontro con l'autrice Sabrina De Lia

    Presentazione del libro “I Boschi della Luna”,
    incontro letterario-musicale con l'autore Giuseppe Festa.

    Cena a cura del ristorante biologico “Le Bioalchimie”


    Domenica 15 Maggio 2011

    ore 10.00 - 11.00
    Apertura evento “Io Natura: Io e la Natura”,
    con Flavia Imperi, Simone Bottoni e Daniele Chialastri

    ore 10.30 - 12.00
    “Tai ji, il movimento della Natura”,
    con l'istruttore Michele Fantozzi

    ore 11.30 - 13.00
    “L'Attivismo oggi”, dibattito sull'ecologia e l'attivismo,
    moderatore Simone Bottoni

    ore 12.00 - 13.00
    “Alimentazione e Consapevolezza”,
    relatore dott. Luigi di Leo

    Pranzo a cura del Ristorante Biologico “Le Bioalchimie”

    ore 14.30 - 15.30
    “Salute Olistica e Ambiente”,
    relatore dott.ssa Paola Biscussi

    ore 15. 00 - 16.45
    “Laboratori Creativi di Mandala e Fiabe”
    con Flavia Imperi, Valentina Sasso, Sabrina De Lia.

    ore 15. 00 - 16.45
    “Laboratorio Culturale”,
    con Daniele Chialastri

    ore 15.45 - 16.45
    “Gli Esseri della Natura”,
    relatore Prof, Alessandro Sbardelli

    ore 17.00 - 19.00
    Concerto dei Lingalad

    Flavia Imperi
    Vice Presidente dell'Ass.Cult. IoNatura

    domenica 3 aprile 2011

    Ciampino Mercatino Antiquariato

    Mercatino dell'Antiquariato...o quasi" che si terrà, come sempre, la prima domenica del mese in Largo Felice Armati (P.le del Municipio).
    Gli stand (modernariato, chincaglieria, artigianato, prodotti tipici, ecc) saranno aperti dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

    Comune di Ciampino, Assessorato alla Comunicazione
    www.comune.ciampino.roma.it
    Largo Felice Armati, 1 - c.a.p. 00043 Ciampino Roma. Telefono 06.79097303, fax 06.7916614

    sabato 2 aprile 2011

    Monte Compatri, cessano le attività sanitarie al San Raffaele?

    Gruppo San Raffaele,
    imminente la cessazione delle attività sanitarie


    Il Sindaco Marco De Carolis: “Facciamo il possibile per garantire
    ancora un alto livello sanitario e tutelare oltre tremila lavoratori”

    Il 28 Marzo 2011 il Presidente Carlo Trivelli e l’Amministratore Delegato del Gruppo San Raffaele Antonio Vallone in una missiva (prot. n°196/2011) annunciano l’imminente cessazione delle attività sanitarie “con conseguente chiusura delle Case di Cura dislocate all’interno della Regione Lazio, e ciò dal 15 Aprile 2011, data entro la quale la Regione Lazio e le AASSLL di competenza vorranno comunicare le modalità e i termini con cui procedere alla presa in carico di 2283 assistiti ricoverati, al fine di garantire la necessaria continuità assistenziale ai proprio pazienti”. Il Gruppo San Raffaele comunica inoltre che “entro tale data verrà altresì formalizzata la conseguente procedura di licenziamento di tutto il personale in forza alla Società, pari a n°3171 unità, cui non è ormai possibile garantire il pagamento degli stipendi”.
    A tale proposito il Sindaco di Monte Compatri, Marco De Carolis, precisa quanto segue:

    “Il San Raffaele di Monte Compatri rappresenta un volano economico fondamentale per la mia cittadina e non voglio che cada di nuovo nell’abbandono – spiega il primo cittadino Marco De Carolis. – Stiamo parlando di un nosocomio con un alto livello qualitativo e quantitativo di assistenza medica neuromotoria ritenuto all’avanguardia non soltanto dai pazienti ma anche degli esperti del settore. Un vanto che la mia Comunità non può perdere.
    Il quadro di riordino della Sanità Regionale è vasto e complicato. Sono convinto che la Presidente Polverini stia facendo del tutto per fronteggiare l’emergenza economica che il precedente governo regionale ha passato di mano. Ritengo che la sanità privata e pubblica debbano convivere ed evolversi di pari passo senza ideologie e schieramenti politici. Invito la Politica e le istituzioni ad incontrarsi e dialogare affinché venga garantito un alto livello sanitario nel territorio e venga tutelato il lavoro di oltre tremila lavoratori”.

      
    Dott. Mauro Lodadio
    Ufficio Stampa Comune di Monte Compatri

    Velletri Salviamo l'Ospedale

    Martedì 5 aprile ore 10 Ospedale di Velletri

    Su invito del Sindaco Fausto Servadio i Consiglieri Regionali di maggioranza e opposizione saranno a Velletri

    SALVIAMO L’OSPEDALE

    Se qualcuno lo ha dimenticato gli abitanti di questa città, da tutti giudicati individualisti e contadini, hanno una testardaggine fuori dal comune e sono disposti a tutto per difendere ciò che è loro, prova ne sono le cause in Tribunale per la difesa dei confini del loro pezzo di terra. Fate sapere al Governatore del Lazio che oggi l'Ospedale è il pezzo di terra di tutti i Velletrani.

    LA CITTÀ DI VELLETRI NON SI FERMERÀ FINCHÈ LA POLVERINI NON RIPRISTINERÀ A VELLETRI IL DIPARTIMENTO DI EMERGENZA DI PRIMO LIVELLO