sabato 9 luglio 2011

Rocca Priora: Festa Madonna della Molara

15-16-17 Luglio 2011
17^ Festa Madonna della Molara

Programma:
Venerdì 15 Luglio
Ore 19,00: Apertura Stand Gastronomico Patti Tipici Locali
Ore 20,00: Intrattenimento Musicale con "Passaggio a Livello" Spettacolo Cabaret con "Oscar Biglia" Ballo in Piazza, Balli di gruppo con pista
Esibizione scuola di ballo "Lucy Dance" di Rocca Priora

Sabato 16 Luglio
Ore 16,00: Giochi Popolari con il Mago Carlo Fox
Ore 19,00: Apertura Stand Gastronomico Piatti Tipici Locali
Ore 20,00: Spettacolo Musicale con "Poker in una Notte" cover di Renato Zero - Mina - Pausini e Vasco Rossi
Spettacolo con "Lillo & Greg" and "Blues Willies"

Domenica 17 Luglio
Ore 9,30: Santa Messa e Solenne Processione in Onore della Madonna della Molara Accompagnata dal Gruppo Folkloristico "Compatrum"
Ore 16,00: Giochi Popolari per tutte le età
Ore 19,00: Apertura Stand Gastronomico Piatti Tipici Locali
Ore 20,30: 2^ Serata Molisana con il Gruppo Folkloristico "La Morgia". Seguirà Spettacolo Pirotecnico

Tutte le serate sono a Ingresso Gratuito


In caso di pioggia la Manifestazione sarà rinviata al week end successivo
Buon divertimento

sabato 2 luglio 2011

Goletta verde nel Lazio

Goletta verde di Legambiente arriva nel Lazio
Con un ricco programma di attività ed iniziative coinvolgerà i cittadini informandoli sullo stato di salute del mare e delle coste regionali

Da martedì 5 luglio a giovedì 7 luglio
Goletta Verde a Fiumicino, Anzio, Fondi e Gaeta


Continua la battaglia per liberare mare e spiagge dagli accessi negati
Legambiente: “Basta recinti, muri e tornelli per far ritornare il mare fruibile”

Primo appuntamento: “Aspettando Goletta Verde”

Martedì 5 luglio, Fiumicino (RM) -Ore 11.00
Presentazione del dossier “Fiumicino Porto/Aeroporto”
Via della Torre Clementina presso il ristorante ZiPina


Goletta Verde, la celebre campagna di Legambiente giunta alla sua ventiseiesima edizione, continua il suo lavoro di monitoraggio e d’informazione sullo stato di salute dei mari e delle coste italiane e torna nel Lazio da martedì 5 luglio per rilanciare con forza tematiche legate alla tutela dell’ambiente marino. L’esperienza di Goletta Verde è realizzata grazie alla collaborazione del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati , del Consorzio Ecogas, di Corepla, Nau!, e Novamont. I principi della sostenibilità e dell’ambientalismo scientifico guidano gli attivisti a bordo della Goletta Catholica e i nostri tecnici, che viaggiano a bordo del laboratorio mobile, effettuano rilevamenti puntuali con l’ obiettivo di scovare le situazioni che mettono a maggior rischio il mare: tanto le foci dei fiumiquanto i tratti interessati da scarichi abusivi o insufficiente sistema di depurazione. Durante la sosta nel Lazio, al centro dell’attenzione del team di Goletta Verde ci saranno anche altri temi di gran rilievo per l’ambiente e l’ecosistema marino regionale:abusivismo edilizio vista mare, opere di ripascimento delle spiagge, assurdi progetti di cementificazione del litorale, accessi negati al mare.

“Basta con gli accessi negati al mare, con la Goletta Verde riparte la battaglia di Legambiente per la libera fruizione del mare –afferma Cristiana Avenali, direttrice di Legambiente Lazio-. Le coste del Lazio sono belle quanto ricche di criticità, bisogna migliorare la qualità delle acque e contrastare abusivismo e nuovi scellerati progetti di cementificazione, ma tra le cose più odiose c'è la privatizzazione del mare. Vanno eliminati recinti, muri, tornelli facendo tornare lungomari quelli che oggi sono diventati lungomuri, a Ostia come a Fregene e Torvaianica, ma anche a Formia e Gaeta. Altro che concessioni ventennali e inverosimili diritti di superficie, stop alla privatizzazione dei litorali, liberiamo il mare”.

La strada da seguire è quella intrapresa dal Comune di Ardea, che si sta adoperando per rimuovere tutte quelle barriere che impediscono il libero accesso al mare, rendendolo accessibile a beneficio di tutti i cittadini. Legambiente torna a chiedere più controlli contro quegli stabilimenti che fanno pagare una ingiusta “tassa sul mare”, con sospensione e revoca delle concessioni a chi deturpa il litorale, ma anche l'allargamento degli spazi di spiaggia libera per i cittadini, come prevede la legge Finanziaria 2006, al comma 251 dell'articolo 1, dove stabilisce che “E' fatto obbligo per i titolari di concessioni di consentire il libero e gratuito accesso e transito, per il raggiungimento della battigia antistante l'area ricompresa nella concessione, anche al fine della balneazione. ”.

Programma Goletta Verde nel Lazio Martedì 5 luglio
Fiumicino (RM), Ore 11.00

Blitz “Aspettando Goletta Verde” presentazione del dossier “Fiumicino Porto/Aeroporto”. Appuntamento ore 11 a Fiumicino in via della Torre Clementina c/o ristorante ZiPina.
Mercoledì 6 luglio
Anzio (RM), Ore 9.00

Appuntamento a Marechiaro con il circolo locale di Legambiente, il gruppo di surfisti e i cittadini per la pulizia della spiaggia libera davanti ai pennelli.
Ore 11.00 Appuntamento per la presentazione del dossier “Erosione e Pennelli di Anzio”
Dalle ore 18.00
Visite a bordo di Goletta Verde 
Giovedì 7 luglio 
Fondi/Gaeta (LT), Ore 11.30 
Appuntamento presso la foce del Sant'Anastasia per la presentazione dossier abusivismo a Fondi
Dal pomeriggio la Goletta Verde sarà a Gaeta presso il molo Caboto – Capitaneria di Porto e stand informativo.
Martedì 12 luglio
Roma, ore 11.30

Conferenza stampa sui dati rilevati da Goletta Verde del mare del Lazio presso la sede di Legambiente Lazio, Viale Regina Margherita 157.

Le campagne a bordo di Goletta
Sali a bordo: Per continuare il nostro lavoro abbiamo bisogno di te e della tua faccia!
Goletta Verde è una grande esperienza collettiva, che vuole unire tutte le cittadine ed i cittadini che vogliono impegnarsi a lottare per difendere il proprio territorio. Grazie al contributo di tutti si possono vincere le battaglie più grandi. Per questo ti chiediamo di metterci la faccia: vogliamo comporre insieme a tutti gli amici del mare lo striscione del tour di Goletta Verde 2012. Per maggiori informazioni visita il sito www.golettaverde.it

SOS Goletta
L’ambientalismo scientifico parte dal basso, i migliori conoscitori del territorio sono coloro i quali lo vivono ogni giorno, per questo Legambiente insieme a Goletta Verde chiede a tutti i cittadini di segnalare abusi, scarichi illegali, presenza di liquidi o sostanze sospette nell’acqua e di documentarle con una breve descrizione ed una foto ed inviarle tramite sms o mms al numero 346-0074114 o telefonando al numero 06- 862681 o ancora con una mail all’indirizzo scientifico@legambiente.it. Contribuisci anche tu a difendere il mare e i laghi dall’inquinamento!

Fish Scale! Il Progetto del Pesce Ritrovato
Quest’anno a bordo di Goletta Verde viaggia il progetto Pesce Ritrovato by Fish Scale, finanziato dalla Commissione Europea con lo strumento finanziario LIFE+, che mira a preservare la biodiversità marina, a riscoprire le specie ittiche locali, a ridurre gli scarti di pesca e infine a incrementare la domanda e il valore commerciale delle specie ritrovate. L’iniziativa è promossa dall’Acquario di Genova, insieme a Legambiente, Coop Liguria, Lega Pesca, Softeco Sismat Spa, Acgi Agrital, con il supporto della Regione Liguria e con la partecipazione di pescatori e ristoratori locali.http://www.fishscale.eu/

Veleni di Stato.A bordo di Goletta Verde anche il Coordinamento Nazionale Bonifica Armi Chimiche che si prefigge di sensibilizzare al monitoraggio e alla bonifica dei siti contaminati da ordigni bellici chimici inabissati o interrati durante e dopo il secondo conflitto mondiale. Un arsenale segreto creato dal regime fascista negli Anni Trenta, o disperso dagli eserciti alleati nell'immediato dopoguerra, che a distanza di molti anni rappresenta ancora una minaccia per i mari, i fiumi, i laghi e molti territori del nostro paese. Iniziative in alcune delle zone più colpite in Italia: Ischia e Golfo di Napoli, Molfetta e Pesaro.www.velenidistato.it


I Partner di Goletta Verde:
Main partner: Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati- Coou
Partner: Consorzio Ecogas, Corepla, Nau!, Novamont
Media partner: Radio Kiss Kiss, La Nuova Ecologia
Lo staff di Goletta Verde sceglie i veicoli Peugeot con filtro antiparticolato FAP®.
Per i nostri veicoli utilizziamo Revivoil, l’olio rigenerato di Viscolube

Ufficio Stampa: Laura Binetti 346-4035191

Autovelox Ciampino

On line il calendario dei controlli Autovelox del mese di luglio 2011 a Ciampino
La Polizia Locale di Ciampino rende noto che sul proprio sito web, www.polizialocaleciampino.it, è disponibile il calendario dei controlli sulla velocità di percorrenza delle principali strade cittadine, mediante autovelox, per il mese di luglio 2011.
Il servizio è svolto direttamente da agenti del Comando presenti e ben visibili sul posto e viene effettuato nelle principali vie di scorrimento cittadine, quali Via Appia Nuova (sia direzione Roma sia direzione Albano Laziale), Via dei Laghi, Viale Kennedy, Via di Morena, Via Marcandreola, Via Genova, Via Mura dei Francesi e Via Folgarella. L'attività di controllo della elevata velocità è svolta, così come per i controlli su alcool e droga, non con l'obiettivo di "fare cassa" ma con quello di prevenire una delle principali cause di incidente.

SALDI SOTTO LE STELLE

Ora
sabato 2 luglio · 20.00 - 23.00
Luogo
MARINO Piazza San Barnaba e Corso Trieste

IL CENTRO COMMERCIALE NATURALE "MARINO" NASCE DALL'ASSOCIAZIONE DI PIU' DI 90 ATTIVITA' COMMERCIALI, CHE FANNO PARTE DELLE SEGUENTI VIE E PIAZZE PIAZZA MATTEOTTI C.so TRIESTE VIA ROMA VIA CAVOUR C.so VITTORIA COLONNA

VENDITA SOTTOCOSTO PC PORTATILI CELLULARI

Ora
mercoledì 6 luglio alle ore 9.00 - 15 luglio alle ore 20.00
Luogo
TELESHOP-ONE-CENTRO VODAFONE WIND
VIA G.GARIBALDI N 12
PIAZZA CENTRALE GENZANO DI ROMA
Maggiori informazioni
OFFERTA.
VENDITA -TUTTO SOTTOCOSTO-PREZZI TRA I PIU BASSI
D ITALIA
GIORNI 06 LUGLIO 2011
FINO AL 15 LUGLIO 2011 ORE 10.00 -13.00-16,30-20.00- 500
CELLULARI A PARTIRE DA € 19-200
PC PORTATILI VARI DA € 199
VASTA GAMMA MACCHINE FOTOGRAFICHE DIGITALI E REFLEX, A PARTIRE DA € 49
VASTA GAMMA VIDEOCAMERE COMPATTE, REGISTRA SU CARD STANDARD FULL HD
NAVIGATORI GPS TOM TOM GARMIN BECKER 42 STATI DA € 99.00
VASTA GAMMA TV LED LCD PLASMA
CONSEGNA GRATIS
COPIATRICI STAMPANTI SCANNER FAX
RADIO BINOCOLI NIKON OLYMPUS
CORNICI DIGITALI CARDIOFREQUENZIMETRI
ACCESSORI INFORMATICA FOTOGRAFIA BORSE MOUSE HDD BORSE E TREPPIEDI MANFROTTO
A TUTTI I CLIENTI SCHEDA WIND IN OMAGGIO, CON CUI SI CHIAMA TUTTI A POCHI CENT SENZA SCATTO, E SI PUO MANTENERE IL VECCHIO NUMERO.
DISPONIBILI 500 PEZZI

VENITE A VISITARCI IL VOSTRO E-COMMERCE VICINO A VOI
E RICORDA...DA NOI TUTTO GARANZIA ITALIA...DA NOI ..ASSISTENZA PC.TV.IMPIANTI SATELLITE.DIGITALE.

venerdì 1 luglio 2011

Chiama il Sindaco di Monte Compatri con Skype

Contatto diretto con il Sindaco,
da oggi si chiama in Comune con Skype

Dal mese di Luglio appuntamenti telefonici gratuiti con il Sindaco di Monte Compatri Marco De Carolis.

Il Comune di Monte Compatri ha avviato un nuovo servizio di comunicazione servendosi del software gratuito Skype. Installando, infatti, nei propri Pc il programma di messaggistica istantanea e VoiP SKYPE sarà possibile, previo appuntamento da definire con l’Ufficio Staff del Sindaco, contattare gratuitamente il Sindaco di Monte Compatri Marco De Carolis e interagire con questo ultimo telefonicamente.

Per ulteriori informazioni si può contattare lo 06/94780255 o via mail ufficiostampa@comune.montecompatri.roma.it

“Un’iniziativa che rientra nell’ottica di ridurre ancor di più la distanza Comunità-Istituzioni, obiettivo primario di questa Amministrazione sin dall’insediamento nel lontano 2007 – spiega il primo cittadino Marco De Carolis. – L’utente prenderà appuntamento con il mio staff e verrà richiamato tramite Skype al suo profilo nel giorno e nell’orario prestabilito. In questo modo la Comunità potrà avere un riferimento importante e diretto per esporre problematiche, segnalazioni e suggerimenti contribuendo così a promuovere l’iniziativa diretta ed eliminare tutte quelle barriere che rendono complicato e, talvolta, impossibile interloquire con le Pubblica Amministrazione”.

Cos’è e come funziona Skype

Il sistema sfrutta la tecnologia VOIP, ovvero la trasmissione della voce attraverso il protocollo IP che è alla base della comunicazione su Internet.

Per effettuare le chiamate vocali basta possedere:
un pc, con sistema operativo Windows 2000, XP, Pocket PC, Mac OS X, Linux, ecc.;
  • cuffie con microfono acquistabili presso i rivenditori di elettronica a costo molto contenuto;
  • un semplicissimo software denominato Skype che si scarica gratuitamente dal sito omonimo.
Dopo aver scaricato il programma l’istallazione è semplice ed intuitiva. La prima volta che si apre Skype verrà richiesto di scegliere un Nome utente Skype e una password. I campi Nome utente Skype e Password sono obbligatori per poter utilizzare Skype. Verrà quindi richiesto di compilare un profilo personale. L'immissione dei dati nel profilo personale è opzionale e, se si decide di rendere il profilo disponibile ad altri utenti Skype, questi potranno effettuare la ricerca utilizzando tali dati.

La telefonata può avvenire solo tra due utenti che hanno installato il programma sul proprio PC. Ogni utente ha un profilo e può essere inserito tra i contatti. Per chiamare un utente Skype, si seleziona tra i Contatti e si fa clic sul grande pulsante verde con la cornetta.

Il costo della chiamata è pari semplicemente al costo della connessione Internet utilizzata, quindi dipende dal tipo di collegamento (modem telefonico, abbonamento ADSL, ISDN, fibra ottica o ADSL tramite satellite). Se hai una connessione flat (24h) utilizzare Skype consente di fatto di fare telefonate a costo zero.

Dott. Mauro Lodadio
Ufficio Stampa Comune di Monte Compatri

Grottaferrata: Torneo dei Rioni

Il Consiglio Comunale dei Giovani di Grottaferrata con delibera n. 31 approvata all'unanimità il 20 giugno 2011 ha deciso di organizzare, in collaborazione con l'Associazione "Ricordando un amico" (che per anni è stata responsabile dell'organizzazione del torneo) presieduta da Nunzio Panetta, dall'11 luglio al 22 luglio, presso il campo sportivo comunale di via degli ulivi, il "Palio dei Rioni", una manifestazione sportiva che storicamente ha sempre favorito la partecipazione e la socializzazione della cittadinanza. 
Esso comprende delle gare che vengono affrontate dai vari rioni storici di Grottaferrata. Ogni rione, quindi ogni zona del paese, radunerà i propri atleti per partecipare a gare sportive di calcio, ma anche a giochi inventati per l'occasione sul genere del programma televisivo GIOCHI SENZA FRONTIERE. Il torneo non costituirà semplicemente una competizione agonistica, bensì un vero e proprio evento capace di far rivivere le tradizioni ricordando che il cambiamento e il consequenziale ammodernamento poggiano sempre su una base storico-culturale accumulata nel tempo.

La quota di iscrizione che ogni squadra dovrà versare all’Associazione “Ricordando un amico” è pari a 300.00 Euro e comprende anche l’assicurazione dei giocatori partecipanti. Sarà possibile iscriversi dalle ore 10 del 29/06/2011 alle ore 19 del 5/07/2011 presso il Comune
di Grottaferrata “Ufficio del Consiglio Comunale dei Giovani” sito in Piazzetta E. Conti n. 1. L’ufficio, tranne sabato e domenica, sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00. Per info: giovani@comune.grottaferrata.roma.it.

Entro le ore 19,00 del 5/07/2011 le squadre dovranno presentare: la lista dei calciatori, il nome ed il numero di telefono di un responsabile (il quale valuterà con la Commissione gli eventuali problemi della propria squadra), n. 2 foto formato tessera  ed il certificato di residenza di ogni singolo giocatore. La residenza, per poter utilizzare un giocatore, non deve essere datata dopo il 30 giugno 2011.

Le squadre saranno le seguenti e dovranno attenersi, per quanto concerne le divise, ai colori ufficiali dei Rioni: Colonnetta-Badia (verde-nero), Squarciarelli-Valleviolata (fondo bianco e collino rosso), Casali-Capanne (blu della nazionale italiana), Poggio Tulliano (bianco-rosso), Fontanaccio (giallo-rosso), Borghetto (celeste).

Nei prossimi giorni verrà comunicato e presentato il programma definitivo della manifestazione attraverso una conferenza stampa che avrà luogo presso il Comune di Grottaferrata.

Il Presidente del Consiglio Comunale dei Giovani
Mirko Di Bernardo